100% romagna

Con questo progetto Hospitality Factory vuole creare le condizioni per fare comprendere all’albergatore il valore aggiunto di entrare a fare parte di una catena che lo porterà a modificare la gestione  tradizionale della struttura e grazie alla quale avrà un unico referente che lo seguirà nella ristrutturazione e riqualificazione del suo hotel.

100% Romagna è un modello innovativo di ospitalità alberghiera ideato da Hospitality Factory e che ben presto diventerà una realtà concreta, grazie al contributo e la collaborazione delle aziende partner con cui lavora.

Se l’identità romagnola è stata, ed è ancora, uno dei fattori chiave nell’attrazione del turismo di massa, è lo stesso turismo di massa che contamina l’identità romagnola, lasciando nuovi saperi e nuove culture sul territorio, dalla conoscenza diffusa delle lingue straniere sino alle nuove tendenze internazionali in fatto di moda e costumi. Negli anni ‘80 e ’90 il modello riminese si evolve e si diversifica. In questi anni si assiste al passaggio da un “turismo di massa” a una “massa di turismi”. La riviera romagnola diversifica e segmenta in nicchie la propria offerta, diventando il luogo dove si anticipano le tendenze nazionali negli stili di vita e nei costumi.

Hospitality Factory ha preso ad esempio questo modello, per creare un prototipo di hotel che si possa identificare nel marchio “100% Romagna”, modello che risponderà alle esigenze del turista italiano e straniero che desidera immergersi nelle tradizioni e nella cultura romagnola.

Un modello da esportare anche in altre regioni d’Italia, richiamando le tradizioni tipiche dei luoghi in cui fioriscono le altre realtà.

Per garantire agli ospiti uno standard di servizi di qualità in ogni struttura alberghiera appartenente alla stessa catena, la neo catena si baserà su rigorosi standard di qualità strutturali e di servizio.

Obiettivo di Hospitality Factory è essere unico referente per gli hotel che desiderano avere una forte identità, riqualificare la propria offerta, rimodernare i servizi all’ospite e raggiungere ottimi livelli di gestione economica eco sostenibile.

Per questo Hospitality Factory fornisce assistenza completa agli hotel che vogliono allinearsi agli standard di servizio e strutturali a livello architettonico, tecnologico, gestionale, di servizi. La società organizza, inoltre, corsi di formazione al personale finalizzati anche alla ricerca di nuove figure professionali.

Con questo modello Hospitality Factory vuole raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Offrire un servizio completo e professionale agli hotel che vogliono riqualificare il loro prodotto dal punto di vista strutturale, di servizi e di gestione dei reparti;
  • Diversificare l’offerta turistica con soluzioni nuove e in sintonia con le esigenze del mercato;
  • Permettere alle imprese alberghiere di mantenersi competitive nel panorama nazionale ed internazionale;
  • Offrire al turista una risposta adeguata alle sue esigenze;
  • Offrire nuove esperienze di vacanza basate su elementi che attingono alla sfera emotiva e sensoriale degli ospiti;
  • Riqualificare l’offerta turistica nel completo rispetto delle risorse ambientali del territorio;
  • Valorizzare e promuovere l’identità culturale e territoriale della Romagna e di ogni territorio regionale;
  • Creare nuovi posti di lavoro.